Quante volte, siete stati costretti a riavviare il processo Explorer dal task manager? Per fare questo come sapete, bisogna aprire il task manager con il ctrl + alt + canc, selezionare il processo explorer, cliccare su termina, cliccare su nuovo processo, digitare explorer.exe e premere Invio. E se esistesse un metodo per riavviare il processo con un click?
Riavviare il Windows Explorer con 1 click
Oggi, vogliamo parlarvi di un ottimo tool chiamato Right Click Explorer Restart, che permette di riavviare il processo Windows Explorer con 1 click del mouse, direttamente dal menu contestuale. Il programmino è completamente gratuito, compatibile esclusivamente con Windows 7. Una volta installato, apparirà nel menu contestuale, una voce chiamata Restart Explorer, cliccando su di essa, il processo Windows Explorer verrà terminato e riavviato.
Per installare e disinstallare la voce dal menu contestuale, non dovrete far altro che aprire il programmino e cliccare su Install o Uninstall. Non vi sono interfacce grafiche o settaggi particolari da configurare, una volta installato, vi basterà cliccare sulla voce Restart ecc e il gioco è fatto.
Il tool in questione, è in grado di fare tutte le operazioni di cui vi abbiamo parlato in cima a questo articolo, in maniera del tutto autonoma.
Vi risparmierete le seguenti operazioni :
- Accedere al taskmanager
- Individuare il processo e terminarlo
- Riavviare il processo manualmente
Caratteristiche e Download
- Completamente gratuito
- Compatibile con Windows 7 sia a 32 che a 64 bit
- Installazione e disinstallazione rapida
- Possibilità di riavviare il processo Windows Explorer con 1 click del mouse
- Aggiunta della voce riavvio processo nel menu contestuale
- Sicuro, veloce, intuitivo, leggero
- Nessun parametro da settare o interfaccia utente
- Non agisce sul registro di sistema e non lascia traccia sul PC
Cosa aspettate? Se volete riavviare rapidamente il processo explorer, allora non vi resta che installare questo fantastico tool.
Download : Right Click Explorer Restart