Riattivare l'audio del PC

Riattivare l’audio del PC, ecco come fare

Hai accesso il computer e improvvisamente non si sente più l’audio? Hai provato ad alzare il volume dal Pc e dalle casse ma niente? Scongiurando che non ci sia nessun problema a livello hardware, con tutta probabilità c’è da configurare correttamente la scheda audio.

Ecco come poter Riattivare l’audio del PC

Se leggi attentamente ciò che oggi ti proponiamo nella guida, sono sicuro che risolverai il tuo problema. Riattivare l’audio del Pc è un gioco da ragazzi. Basta parlare, si parte.

Il primo tentativo che ti consigliamo di fare è entrare nel pannello di controllo e virare la tua attenzione su gestione dei dispositivi di Windows, da qui attiva il sistema audio del computer. Il procedimento si fa in meno di 60 secondi. Quello che devi fare è semplice, pannello di controllo di Windows e tap sull’icona Hardware e suoni e poi gestione dispositivi.

Riattivare l’audio del PC non è mai stato cosi facile

Nel primo riquadro che ti compare davanti, espandi la voce Controller audio, video e giochi facendo un tap sul tasto + , poi fai un tap con il pulsante destro del mouse sulla seguente dicitura: controller audio del tuo Computer e sceglie la voce Attiva dal menu che ti ritrovi. Nel 99 per cento dei casi il problema si risolve cosi, l’audio moltissime volte viene disattivato da solo, soprattutto quando si disinstalla un software dal Pc oppure lo utilizza qualche persona poca esperta che neanche sa dove mettere le mani.

Una cosa è certa, se la guida l’hai seguita passo per passo, i suoni torneranno normalmente. Facci sapere come è andata.

AlessioTanca