Recuperare un file eliminato dall'hard disk esterno

Recuperare un file eliminato dall’hard disk esterno, Guida

Senza renderti conto hai per caso eliminato dei file importanti che erano presenti sul tuo Hard disk esterno? non sai come fare per riaverli indietro? tranquillo, nella guida che ti andiamo a mostrare oggi ti facciamo vedere proprio come procedere nel recuperare un file eliminato dall’hard disk esterno, fatti un caffè, siediti 5 minuti e leggi quello che ora ti scriviamo qua sotto, buona lettura.

Come poter recuperare un file eliminato dall’hard disk esterno

Senza fare troppi giri di parole, per poter recuperare un file eliminato dall’hard disk esterno, non devi fare altro che fare affidamento ad un programma apposito ed il gioco è fatto, a nostro avviso uno dei migliori in circolazione è Wise Data Recovery, quest’ultimo si può trovare tranquillamente su Internet e viene rilasciato gratuitamente, permette proprio di farti recuperare ogni tuo file eliminato.

Recuperare un file eliminato dall’hard disk esterno con un apposito programma

Se sei realmente interessato a riavere  indietro un tuo file importante che è stato eliminato, come prima cosa devi scaricare il programma citato sopra nel tuo Pc, installalo. Per iniziare nel procedimento di recupero, una volta che hai fatto partire Wise Data Recovery, devi scegliere l’unità dove c’è l’hard disk da cui vuoi riavere il file cancellato, come fare? semplice, ti basta usare il menu’ che rimane esattamente in alto alla tua sinistra e fare un tap sul tasto Scan per iniziare la scansione.

Una volta finito il processo, devi scegliere tu stesso da una lista che ti appare il file che hai intenzione di recuperare e fare un tap sulla seguente dicitura: Recover collocato in basso a destra e dai l’ok. Facile vero? se mentre stai seguendo la guida riscontri qualche problema siamo qui per aiutarti, alla prossima!

AlessioTanca