RainbowDrive : SkyDrive, Google Drive e Dropbox a portata di Windows 8!

 

Quanti di voi utilizzano servizi cloud come Skydrive, Google Drive o Dropbox? E quanti di voi hanno Windows 8 come sistema operativo?

Oggi, noi di amicopc, vogliamo parlarvi di Rainbow Drive, non si tratta di un nuovo servizio di Cloud ma di una fantastica applicazione presente sul Windows Store, che supporta servizi come Skydrive, Google Drive e Dropbox. L’applicazione, permette agli utenti di selezionare i cloud storage desiderati e gestirli tramite un interfaccia utente moderna, intuitiva e interessante.

Una volta scelto il cloud storage e immesso i dati per accedere al servizio, è possibile caricare, scaricare e gestire i file presenti sul proprio spazio tra le nuvole.

Tra le funzioni troviamo :

  • La possibilità di scegliere se visualizzare i file in blocco o suddividerli
  • Possibilità di organizzarli in differenti gruppi in base alla tipologia
  • Creazione di nuove cartelle o eliminazione di quelle già esistenti
  • Possibilità di caricare, scaricare e cancellare i file presenti sul proprio spazio cloud
  • Visualizzazione dei contenuti sul proprio spazio, in anteprima (schermo intero per i video e le foto)
In pratica, l’applicazione compatibile solo con Windows 8, permette di gestire i cloud storage citati. E’ in grado di eseguire le medesime operazioni che è possibile fare in ogni servizio, con la differenza che se utilizzate più di un cloud storage, con una sola applicazione avrete la possibilità di gestirli tutti in contemporanea.
Il Cloud è il futuro e molti colossi hanno già deciso di adottare questa tecnologia, google, microsoft, apple e addirittura Kim Dotcom con il suo MEGA. Sinceramente preferisco avere i miei file su hard disk locali, anche se ritengo che il cloud sia molto interessante, perchè permette di accedere ai propri file ovunque ci si trova. Voi cosa ne pensate? Vi invitiamo a testare l’applicazione e a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Scarica RainbowDrive

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.