Avere sempre le nostre applicazioni preferite (o più utilizzate) a portata di mano, si rivela come un buon guadagno di tempo per i più sfaticati. Ecco quindi che vi vogliamo parlare di un’applicazione creata appositamente per questo. Si chiama Radian e altro non è un programma per lanciare i nostri programmi velocemente.
Radian è un application launcher radiale. Grazie a questo piccolo software potremmo avere sempre a portata di mano i programmi che utilizziamo di più. Si attiva semplicemente tenendo premuto il tasto destro del mouse per qualche secondo e dopodichè appare un piccolo cerchio, diviso in quattro parti da altrettante frecce. Ogni parte del cerchio può essere configurata separatamente in quattro modi differenti che elenchiamo qui sotto:
- Custom -La parte conterrà le scorciatoie portate manualmente da altre scorciatoie o files esistenti (dalla barra di avvio veloce, il desktop, il menu start, cartelle e così via).
- Avvio veloce – Scorciatoie dall’avvio veloce di Windows.
- Desktop – Scrociatoie dal Desktop di Windows.
- Documenti Recenti – I documenti aperti di recente.
Importare le scorciatoie o i file che vogliamo è semplicissimo. Basterà cliccare il pulsante “Sfoglia” oppure trascinare direttamente il collegamento nella parte del programma interessata. Ogni “fetta” può contenere fino a sei collegamenti, quindi tutto Radian ci permette di avere a portata di mano ben 24 programmi diversi. Radian è nato come progetto personale ed è attualmente in uno stato di beta. Con il passare del tempo, il creatore assicura che verranno aggiunte nuove funzionalità e corretti probabili bug presenti attualmente nel software.
Download: Radian