AMD è lieta di annunciare che è stato recentemente introdotto il supporto a Radeon Image Sharpening (RIS) per le schede grafiche Radeon VII, RX Vega 64, RX Vega 56 e Vega Frontier Edition con i driver Radeon Adrenalin Software 19.9.3, estendendo ulteriormente l’innovativa tecnologia di AMD per la nitidezza delle immagini su tutte le GPU basate su architettura Vega.
RIS offre nuovi livelli di nitidezza e chiarezza alle immagini di gioco, contrastando l’attenuazione causata da effetti upscaling e post-processing. Se abbinato all’upscaling delle GPU Radeon, il RIS consente di ottenere immagini nitide e frame rate fluidi per i titoli DX12 e Vulkan su display ad altissima risoluzione – con un impatto praticamente nullo sulle prestazioni di gioco.
Il supporto per le GPU AMD Radeon Vega segue il recente annuncio del supporto per i RIS sulle schede grafiche Radeon RX 470, RX 480, RX 570, RX 580 e RX 590 (oltre al supporto per le schede grafiche della serie Radeon RX 5700). Poiché il RIS è abilitato all’interno del Radeon software, gli sviluppatori di giochi non avranno bisogno di implementare il supporto per il RIS nei giochi stessi. Come risultato, i gamer dovranno solo premere un pulsante per abilitare questa feature.
AMD continua a rendere disponibili tecnologie leader del settore, fornendo esperienze di gioco sempre più ricche a tutti i giocatori, su tutte le fasce di prezzo.