Chi di voi non conosce i QR Code? Per coloro che non sanno di cosa stiamo parlando, basti guardare l’immagine riportata in alto. Sicuramente avrete notato almeno una volta su qualche sito sopratutto Android o su Nintendo 3DS tali immagini con funzionamento molto simile ai codici a barre.
Se vi domandate come è possibile creare tali codici, allora siete nel posto giusto perchè oggi vogliamo illustrarvi una comoda applicazione per Windows che permette in pochi secondi di creare il vostro QR CODE. QRGen è il nome del programma ed essendo portable non necessita di installazione.
Una volta avviato vi troverete davanti l’interfaccia grafica molto semplice, compilate i vari campi per creare i vostri codici in poco tempo. Nel campo bianco dovrete inserire il contenuto del codice, in Size la dimensione e infine il formato di uscita che può essere png, gif, jpg, jpeg, bmp e cosi via dicendo.
Cosa volete di più dalla vita? Un programma gratuito, leggero, veloce e intuitivo per creare QR Code! Per coloro che non lo sanno con apposite app è possibile attraverso una fotocamera scansionare il codice QR per accedere a siti, app e cosi via dicendo senza digitare l’url manualmente oppure nel caso del 3DS acquisire Mii dal Web.
Download | QR Generator