Chi utilizza ancora il vecchio formato GIF per le immagini animate? Oggi vogliamo proporvi un ottimo software che vi permetterà di convertire qualsiasi video in una GIF animata.
Da video a Gif con QGifer
Il nome del programma è QGifer, si tratta di un open source, per cui è completamente gratuito, disponibile per tutti i sistemi operativi Windows e distribuzioni Linux. Grazie ad esso, sarà possibile creare una GIF Animata personalizzata, o convertire un video in essa. A differenza di molti altri e software online simili, vanta di numerose opzioni.
Una volta lanciato il programma, sulla sinistra, vi ritroverete tutti gli strumenti del mestiere, utili per modificare, creare e personalizzare la vostra GIF, sulla destra invece, vi è un anteprima del vostro progetto. QGifer, supporta numerosi formati video tra cui MOV, MP4 e AVI. Caricato il file video da modificare, potete applicare filtri, margini, decidere il frame rate e molto altro ancora.
E’ possibile controllare gli FPS e lo zoom, specificare se abilitare o meno il loop della GIF, impostare un inizio e una fine e cosi via dicendo. Terminato il vostro lavoro, potete esportare la GIF animata cliccando su Extract GIF. Nel caso in cui volete salvare il progetto per poi continuare a lavorarci su successivamente, potete farlo.
Caratteristiche e funzioni
- Completamente gratuito
- Intuitivo con interfaccia grafica pulita e ordinata
- Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows
- Compatibile con tutte le distribuzioni LINUX
- Numerose funzioni a disposizione
- Possibilità di importare video con estensione MOV, MP4 e AVI
- Possibilità di esportare la GIF Animata al termine del lavoro
- Salvataggio del progetto per una modifica futura
- Impostazioni e settaggi vari come la possibilità di decidere la presenza o meno del loop, la velocità dei frame o lo zoom
- Leggero, sicuro e funzionale!
Di seguito vogliamo condividere con voi il link per scaricarlo :
Download : QGifer