Coloro che utilizzano Windows come sistema operativo, sicuramente conosceranno Windows Update, noto servizio offerto da Microsoft per il download e installazione degli aggiornamenti.
Installare gli aggiornamenti mancanti
Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo programma chiamato Portable Update, freeware, ossia gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit e permette di scaricare ed installare gli aggiornamenti del sistema operativo. Portable Update si distingue da molti altri software in circolazione poichè è in grado di cercare nei repository tutti gli aggiornamenti Windows mancanti.
Il programma vanta di un interfaccia utente molto semplice e intuitiva, suddivisa nelle seguenti schede :
- History : Mostra gli aggiornamenti passati
- Search : Ricerca manuale degli aggiornamenti non ancora installati
- Download : Scaricamento degli aggiornamenti mancanti
- Install : Installazione degli aggiornamenti scaricati
- Services : Servizi utilizzati dal software per gli aggiornamenti
- Settings : Info inerenti alle impostazioni degli aggiornamenti
- Log : Tutte le attività effettuate con il programma
Il primo avvio del programma, servirà per scaricare dei file essenziali per il funzionamento del software. Dal secondo avvio potete iniziare a utilizzare il programma per ricercare, scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti mancanti. Microsoft, etichetta gli aggiornamenti per importanza, quelli che non sono vitali non vengono presi in considerazione, spetta all’utente decidere se installarli o meno. Il programma permette di visualizzare tutti gli aggiornamenti che non avete scaricato o installato.
Guida al funzionamento
Come funziona? Semplice, per prima cosa scaricate ed installate il programma, successivamente avviatelo per scaricare i file necessari. Al termine, avviatelo nuovamente e cliccare su Search per effettuare una scansione degli aggiornamenti disponibili per il download e installazione. Una volta completata la scansione, selezionate gli aggiornamenti desiderati e scaricateli. Per installarli, basterà recarvi sulla scheda install. Se volete invece monitorare i download, dovrete andare su Download. Semplice non trovate?
Download : Portable Update