Pinner: Leggere i commenti durante la visione di un video su Youtube

Quante volte su Youtube mentre guardate un filmato vi lasciate trasportare dai commenti perdendo la visione? Oggi vogliamo parlarvi di un plugin che fa al caso vostro, disponibile per il browser Web “Chrome” di Google.

Leggere i commenti in Streaming

Grazie a Video Pinner   potrete consultare i commenti riportati al di sotto di un video su Youtube senza perdere la visione di quest’ultimo. Come funziona? Una volta aggiunta l’estensione al browser, cliccate sull’icona presente nel browser (riferita  Video Pinner) e scrollare la pagina per leggere i commenti.

Facendo questo noterete che il video vi seguirà, in questo modo potrete leggere i commenti mentre osservate il video, comodo non trovate? C’è gente che pensa e dice “perchè dovrei leggere i commenti durante la visione?” eppure vi sono utenti che lo fanno, per questo motivo l’estensione che vi abbiamo presentato oggi potrebbe tornarvi molto utile. Come una qualsiasi altra estensione presente sul Chrome Web Store, è completamente gratuita, leggera, sicura e intuitiva.

Cosa aspettate? Basta mettere il video in pausa per leggere i commenti o perdersi la visione, da oggi con Video Pinner potrete fare entrambe le cose contemporaneamente!

Commentare con Google Plus

Cogliamo l’occasione per informarvi che di recente, Google ha deciso di integrare all’interno del servizio di video sharing, la possibilità anzi l’obbligo di commentare attraverso il proprio account Google Plus, utilizzando quindi il proprio nominativo reale. Molti utenti si sono lamentati con Google per questa funzione tra cui anche il creatore di Youtube stesso il quale ha venduto la sua creazione a Google per milioni di dollari per cui non ha più voce in capitolo. Cosa ne pensate di questa integrazione? Credete che sia comoda o troppo invasiva per la vostra privacy? Una cosa è certa se scriverete delle offese pesanti sarete facilmente rintracciabili, della serie addio all’anonimato.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.