Picresize : Ridimensiona le immagini Online!

Quante volte vi siete trovati di fronte ad un immagine che dovete ridimensionare e non avete un apposito tool per farlo? Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo servizio online, gratuito, veloce e intuitivo che permette questo.

Il nome del servizio in questione è Picresize, come funziona? Semplice! Visitate il sito riportato a fine articolo, cliccate su Scegli file e selezionate dal computer la foto da caricare dopo di che cliccate su Continue. Nella schermata successiva avrete a disposizione diversi tool tra cui Crop Selection ossia la selezione della parte della foto che vi interessa, rotazione a destra o sinistra, scelta della percentuale di ridimensionamento totale, effetto da applicare alla foto e formato in uscita.

Una volta scelti tutti i settaggi, non dovrete far altro che cliccare sul grande tasto alla fine della pagina , nel giro di pochi secondi avrete finito di ridimensionare la foto e potete decidere se salvarla sul pc, condividerla, visualizzarla oppure editarla ulteriormente. Nella pagina finale è possibile visualizzare i dati della foto prima e dopo la modifica a conferma che il ridimensionamento è avvenuto con successo secondo le vostre indicazioni.

E’ possibile lavorare sia foto per foto che in modalità multi. Il sito non necessita di registrazione, è completamente gratuito, intuitivo, veloce, funzionante in quanto noi stessi di amicopc lo abbiamo testato, cosa volete di più dalla vita? Se cercate un buon servizio online per la riduzione delle immagini per qualsiasi motivo, allora questo è quello che fa per voi. Inutile dire che il servizio funge anche da image hosting, infatti potete benissimo caricare una foto senza modificarla per poi ritrovarvela online e condividerla con gli amici. Di seguito vi riportiamo il link per accedere al sito ufficiale dell’applicazione o software che sia. Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali

http://www.picresize.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.