Photoshop Express approda su Windows 8 e Windows RT

Avete Windows 8 o Windows RT? Siete dei grafici? Allora la notizia che vogliamo darvi oggi vi renderà molto felici, stiamo parlando della disponibilità presso in Windows App Store di Photoshop Express.

 

Rilasciata tempo fa su Android e iOS, l’applicazione Photoshop Express di casa Adobe, è ufficialmente disponibile a partire da oggi anche per i nuovi sistemi operativi di Microsoft sia per PC che per tablet.  Photoshop Express è completamente gratuito ed è scaricabile dal Windows Store e non ha di certo nulla da invidiare alle versioni per dispositivi mobili di cui vi abbiamo appena parlato.

Con questa fantastica applicazione potete :

  • Ruotare e capovolgere le immagini
  • Rimuovere gli occhi rossi dalle foto
  • Regolare la luminosità e ridurre le ombre con un tocco
  • Controllare il contrasto, la trasparenza, l’esposizione e molto altro ancora
  • Scegliere 15 differenti effetti da applicare
  • Caricare le foto su Adobe Revel per la sincronizzazione
  • Installare pacchetti aggiuntivi a pagamento per ampliare le funzioni dell’applicazione

Le immagini modificabili, possono essere caricate manualmente dal PC, prese direttamente dalla fotocamera o da un dispositivo esterno. L’applicazione pesa soltanto 9 mega, vanta di un interfaccia grafica pulita, ordinata, professionale e intuitiva. Tutte le funzioni principali sono riportate nella barra inferiore e sono accessibili con pochi click.

Dovete ritagliare le immagini? Applicare degli effetti particolari? Allora questa applicazione fa al caso vostro. Essendo un app, una volta scaricata e installata la troverete nella Metro del sistema operativo. L’applicazione gira a schermo intero come ogni altra app di nuova generazione. Avrete il vostro intero display a disposizione per modificare le foto, salvarle e condividerle. Essendo gratuita non avete nulla da perdere, se non è di vostro gradimento, potete in qualsiasi momento disinstallarla e il gioco è fatto.

Se avete avuto modo di scaricare e provare l’applicazione di casa Adobe, vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.