Personalizzare il pulsante Start di Windows 7 con Win7 Start Orb Loader

Il secondo tool di cui vogliamo parlarvi oggi, è Win7 Start Orb Loader, un utility che vi permetterà di personalizzare la barra di avvio del sistema operativo.

Personalizzare la barra di Avvio

L’utility che trattiamo in questo articolo, è freeware, ossia completamente gratuita e portatile, il che significa che non necessita di installazione. Grazie ad essa, potete personalizzare il tasto di avvio di Windows 7, senza incidere in alcun modo sul file explorer.exe.  Per utilizzare il programma, vi basteranno i privilegi di amministratore, dopo di che dovrete spuntare la voce Enable Start Orb Loader e cliccare su Browse, infine scegliere il tipo di Start che si desidera adottare e salvare i cambiamenti.

 

Download e Dettagli

Non disponete di un pulsante di avvio alternativo? Volete sostituire quello di default ma senza incidere nel file explorer.exe? Allora la nostra utility è quella che fa al caso vostro. Cliccate qui per dare uno sguardo alla collezione di pulsanti Start sostitutivi presenti su deviantArt.

Se volete dare un tocco di personalizzazione al tasto Start del sistema, andate sul link riportato in alto e scegliete il tasto che preferite, dopo di che settatelo come indicato in questo articolo, e il gioco è fatto!

Riassumendo, le caratteristiche principali di questo tool, sono le seguenti :

  • Portatile : Non necessita di installazione, utilizzabile ovunque, anche su pendrive o hard disk esterni
  • Completamente gratuito, non è previsto alcun pagamento
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows 7
  • Non incide sul file explorer.exe originale
  • Vasta scelta di tasti Start da utilizzare
  • Intuitivo, veloce, sicuro e leggero

Cosa aspettate? Personalizzate l’avvio con questo fantastico tool! Se avete avuto modo di testarlo, vi invitiamo a condividere con voi un commento, con le vostre considerazioni personali. Di seguito vogliamo riportarvi il link da dove scaricare il tool necessario :

Download : Win7 Start Orb Loader

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.