Site icon Amicopc.com

Paint.NET Download GRATIS Italiano Windows 10

C’è chi non essendo esperto di Photoshop o software vari, si affida a delle valide e gratuite alternative come il celebre Paint, software presente in Windows fin dall’alba dei tempi ma con funzionalità molto limitate. Oggi vogliamo condividere con voi tutto quello che c’è da sapere su Paint.NET la sua versione evoluta e ricca di strumenti adatti allo scopo, rivolta a coloro che ricercano semplicità senza spendere un centesimo.

Paint.NET Download GRATIS

Prima di introdurvi nel programma ed analizzare con voi tutti gli strumenti e le opzioni disponibili, vogliamo informarvi che Paint.NET è GRATIS, potete scaricarlo sul sito Web Ufficiale cliccando qui, non necessita di registrazione, non dovete acquistare alcuna licenza, potete utilizzarlo per tutto il tempo che preferite. Ovviamente come molti altri programmi presenti sulla rete dovete installarlo per utilizzarlo, a meno che ri corriate a uno dei tanti tool online che permette di trasformarlo in un software portatile, ma questa è un’altra storia.

Paint.NET – Interfaccia

L’interfaccia del programma ricorda quella del classico Paint ma con l’aggiunta di numerosi strumenti che lo rendono completo, efficace ed una valida alternativa ai tanti a pagamento sulla rete. Ovviamente non aspettatevi la stessa professionalità di un Photoshop ma se non potete o volete spendere del denaro, allora fa al caso vostro.

L’interfaccia del programma è strutturata in questo modo:

Il menù principale

Vediamo ora il menù del programma suddiviso in:

File

Modifica

Visualizza

Immagine

Livelli

Gli strumenti veloci

Sulla sinistra, vi sono una serie di strumenti veloci per semplificare e velocizzare il lavoro, scopriamo insieme quali sono:

A grandi linee questo è tutto ciò che offre il programma. In qualsiasi momento sulla destra è possibile accedere ai vari livelli, modificarli, cancellarli, clonarli e cosi via dicendo. Il software offre tutto ciò di cui avete bisogno per creare loghi, banner, sfondi ed altro ancora senza spendere un centesimo! Come sapete il classico Paint è limitato, con Paint.Net non avrete bisogno del Photoshop se ovviamente non siete esperti.

Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows da XP a Windows 10, è leggero, veloce, intuitivo, non consuma molte risorse, potete utilizzarlo anche su PC dalle prestazioni medio-basse a differenza della concorrenza che lavora su immagini più definite e di dimensioni titaniche. Paint.Net consente di lavorare su molteplici livelli simultaneamente, portando una foto da un livello all’altro in qualsiasi momento senza dover modificare una foto per volta come accade sul Paint.

Exit mobile version