Quanto tempo si perde davanti al computer a causa delle troppe distrazioni, vero ? A volte si comincia a fare qualcosa e ci si distrae a tal punto da dimenticare addirittura quello che stavamo facendo. Al fine di ottimizzare i propri tempi, oggi parliamo di Task Counter.
Perdere tempo davanti al computer, proprio come dicevamo nell’introduzione, è semplicissimo. Le distrazioni possono essere di ogni genere: a partire da Internet, passando poi per la musica, le foto, i video etc. Un metodo molto interessante per rendersi effettivamente conto di come organizzare meglio il proprio tempo, è rappresentato da Task Counter.
Questo software, gratuito e facilissimo da utilizzare, ci permette di monitorare il tempo passato a fare qualcosa e quindi di avere un resoconto, compresi i tempi di pausa (che verranno contati dopo un minuto di inattività dell’utente), del nostro operato. Il suo utilizzo è davvero semplicissimo e non occorre essere degli esperti di PC. Tutto quello che dovrete fare, è inserite un compito (dandogli il nome che più vi piace) e quindi far partire il cronometro. Alla fine, vi basterà disattivarlo.
Chiaramente sarà possibile inserire quanti “tasks” volete e quindi avere una vera e propria media attraverso dei grafici davvero ben strutturati. Il programma svolge una funzione di informazione ed effettivamente potrebbe avere dei risvolti positivi. Task Counter è disponibile solamente per gli utenti equipaggiati con sistemi operativi Microsoft Windows.
Download: Task Counter