Office si rivoluziona abbandonando la barra multifunzione

Microsoft annuncia una vera e propria rivoluzione per Office, il quale abbandonerà la barra multifunzione fissa per l’accesso altri strumenti, sostituendola con nuovi comandi, apportando così notevoli cambiamenti alla grafica del software.

Novità in arrivo per Office

Office dunque abbraccerà il Fluent Design sia con nuove icone che per il cambiamento menzionato, inoltre pare che Microsoft stia lavorando all’introduzione della modalità scura per ogni programma.

La barra multifunzione tradizionale verrà sostituita diventando adattiva, spostabile in qualsiasi posizione nella schermata, permettendo all’utente di personalizzare il software secondo le proprie esigenze personali.

A svelare i cambiamenti è stato Jon Friedman, capo progettazione della Suite. L’obiettivo è quello di rendere più fluido e intuitivo l’uso di Office, prossimamente verranno aggiunti anche nuovi strumenti come la ricerca unificata in tutti i software della suite.

I cambiamenti e le migliorie verranno apportati sia alla versione Desktop che Mobile. Purtroppo però ancora non si conosce una data per l’arrivo delle novità menzionate. Prossimamente dunque potrete abilitare il Tema Scuro in Office, spostare la barra la quale diventerà appunto adattiva e usufruire di nuove funzionalità.

L’interfaccia grafica verrà aggiornata con nuove icone ed un design più moderno, pulito e professionale oltre che immediato.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.