Office 2021: Uscita e Prezzi

Microsoft annuncia che domani in concomitanza con il lancio di Windows 11 sarà disponibile anche Office 2021, la versione tradizionale pensata per aziende e utenti non disposti o pronti a passare al Microsoft 365 in abbonamento.

Office 2021 in uscita domani: I prezzi ufficiali

Quest’oggi Microsoft annuncia inoltre i prezzi per l’acquisto di Office 2021 a seconda delle proprie esigenze:

  • Office Home and Student 2021: 149,99 dollari
  • Office Home and Business 2021: 249,99 dollari

Il primo bundle include i software del pacchetto Office pensati per studenti o uso casalingo mentre il secondo è rivolto alle aziende. Entrambi contengono programmi come Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams oltre Outlook. La nuova versione di Office implementa tutte le funzioni di Microsoft 365 come il co-authoring in tempo reale, supporto a OneDrive con integrazione Microsoft Teams, nuova interfaccia utente ed altre novità introdotte in Windows 11.

Excel e PowerPoint introducono funzioni come la scrittura a mano migliorata, supporto per la traduzione su Outlooke molto altro. Microsoft ci tiene a precisare che Office 2021 sarà utilizzabile anche in Windows 10 e Mac oltre Windows 11. Purtroppo coloro che acquisteranno Windows 11 non potranno usufruire di Office 2021 GRATIS ma dovrà essere acquistato a parte, in alternativa potete usare l’app Office che trovate pre-installata, la quale vi permetterà di leggere, modificare, salvare, creare, condividere e stampare documenti online senza spendere un centesimo, dopo aver caricato i documenti in questione su Drive.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.