NVIDIA introduce una nuova tecnologia che apporta notevoli miglioramenti a diversi giochi, ossia l’intelligenza artificiale DLSS 2.0.
AI DLSS 2.0: Le novità di NVIDIA
A seguire tutte le novità che apporta la nuova tecnologia:
- Qualità dell’immagine superiore – DLSS 2.0 offre una qualità dell’immagine paragonabile alla risoluzione nativa, con una resa da un quarto a metà dei pixel. Utilizza nuove tecniche di feedback temporale per ottenere dettagli dell’immagine più nitidi e una migliore stabilità da un fotogramma all’altro.
- Grande scalabilità per tutte le GPU RTX e le risoluzioni – Una nuova rete AI utilizza in modo più efficiente i Tensor Core per lavorare 2 volte più velocemente dell’originale. Questo migliora il frame rate ed elimina le precedenti limitazioni riguardo a quali GPU, impostazioni e risoluzioni potevano essere abilitate.
- Una rete per tutti i giochi – Il DLSS originale richiedeva l’addestramento della rete AI per ogni nuovo gioco. DLSS 2.0 si allena utilizzando contenuti non specifici per il gioco, fornendo una rete generalizzata che funziona su tutti i giochi. Questo significa integrazioni di gioco più veloci e, in ultima analisi, più giochi con DLSS.
- Opzioni personalizzabili – DLSS 2.0 offre agli utenti 3 modalità di qualità dell’immagine – Qualità, Bilanciata, Prestazioni – che controllano la risoluzione di rendering interna del gioco, con la modalità Prestazioni che consente una super risoluzione fino a 4X (cioè 1080p → 4K). Questo significa più scelta per l’utente, e un aumento delle prestazioni ancora maggiore.
I giochi supportati sono Control, MechWarrior 5: Mercenaries e l’Unreal Engine 4.