Nuovi driver da NVIDIA : Dettagli e Download

Nvidia, ha ufficialmente rilasciato, un nuovo aggiornamento “driver” per le sue schede video,che giunge alla versione 331.65. Grazie a questo nuovo update, vengono ottimizzati titoli come Battlefield 4, Call of Duty Ghosts, Max Payne 3 e Metro Last Light.

Driver aggiornati per NVIDIA

Oltre alle varie ottimizzazioni, la nuova release, introduce anche la versione 1.7 del tool GeForce Experience, che apporta due notevoli novità :

  • GameStream, per la condivisione dei titoli in streaming da PC a Shield (la piattaforma di gioco ANDROID di casa NVIDIA)
  • La BETA di ShadowPlay che permette di registrare e condividere 20 minuti di gameplay

Per quanto riguarda la prima funzione, grazie al GameStream, è possibile condividere in streaming titoli PC, e giocarli sull’NVIDIA SHIELD, lo scudo mobile con sistema operativo ANDROID. Quest piattaforma, attualmente disponibile solo in USA per un costo di 350 dollari circa, vanta di componenti di alta qualità che ne giustificano il costo. SHIELD permette sia di giocare a titoli Android che PC, in mobilità o attraverso il televisore di casa.

 

SHIELD : La piattaforma ANDROID di casa NVIDIA

NVIDIA coglie l’occasione per annunciare l’arrivo anche in Europa per il 2014 di questa piattaforma. In data odierna, NVIDIA ha aggiornato anche SHIELD, portando la console mobile alla versione 4.3 di Jelly Bean.

Di seguito il changelog :

  • Introdotta la funzione per mappare i tasti con i giochi non ottimizzati per il controller fisico
  • Possibilità di scaricare centinaia di mappature già pronte all’uso, attraverso il cloud
  • Introdotta la funzione Console Mode, che permette all’utente di collegare la console al televisore
  • Introdotta la funzione Gamestream, che permette di ricevere in streaming giochi dal PC
  • Possibilità di spostare i giochi nella memoria esterna

La seconda funzione invece, ossia ShadowPlay, permetterà come accade con le console di nuova generazione, di registrare e condividere in FULL HD, video di gameplay, senza l’ausilio di software esterni, per una durata di 20 minuti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano