Nuova timeline in arrivo per Facebook!

2013, anno di cambiamenti per il social network “facebook” di zio Mark. In data odierna, ci è giunta la notizia che a breve, la timeline attuale verrà sostituita da una completamente nuova, che potete ammirare in parte nella foto riportata in alto.

Il primo cambiamento o novità che dir si voglia, riguarda la modifica dei box sotto la copertina della timeline, che da quadrati diventano rettangoli.  Altra modifica riguarda il nome utente che non sarà più posizionato in basso ma sulla copertina stessa e sarà scritto in bianco con una leggera sfumatura.

Continuando, torna il sistema  2 colonne, i post saranno ospitati nella colonna di sinistra mentre in quella destra troverete informazioni generali, i contenuti in evidenzia con uno stemma e la colonna temporale di mezzo scompariranno. Ultimo ma non di certo meno importante cambiamento, riguarda la presenza di un contatore che rappresenta i followers, ossia il numero di utenti che seguono i vostri aggiornamenti. Per ora questa nuova interfaccia è in fase di test e arriverà per tutti nel corso del 2013.  Cosa ne pensate? E’ di vostro gradimento? O vi siete stancati dei cambiamenti? Personalmente trovo la timeline attuale molto interessante, non ho mai avuto problemi ad adattarmi a differenza di molti utenti.

Non appena questa nuova interfaccia sarà disponibile, vi informeremo con un articolo!

Ricapitolando :

  • Box quadrati trasformati in box rettangolari
  • Nome utente posizionato sulla copertina in bianco con una sfumatura leggera
  • Sistema a 2 colonne  (colonna principale per i contenuti, secondaria per altre informazioni)
  • Eliminazione dei contenuti in evidenzia e della colonna di intermezzo
  • Contatore per i followers in puro stile Twitter

In sostanza questi sono i cambiamenti che verranno apportati al social network nel corso dei prossimi mesi. Purtroppo ancora una volta Mark non ha intenzione di inserire il tasto non mi piace, poichè lo considera obsoleto.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.