Netflix arriva in ITALIA: Tutto quello che c’è da sapere

Da qualche ora è finalmente disponibile anche in ITALIA il servizio Netflix, grazie al quale è possibile vedere serie tv, film ed altri contenuti multimediali in STREAMING.

Netflix sbarca in ITALIA

Netflix sfida le emittenti televisive e servizi come quelli offerti da Sky lanciando la sua piattaforma anche in terra nostrana. Il primo mese di utilizzo è gratuito, questo per provare il servizio e decidere sul da farsi, dal secondo mese il costo diventa di 7,99€ per contenuti in qualità normale e 11,99 euro per gli UltraHD, se invece vi accontentate del semplice HD i costi sono di 9,99 euro al mese con pagamento tramite carta di credito o anche Paypal.

Nel caso in cui vogliate disdire l’abbonamento, vi basterà scaricare i moduli e compilarli oppure chiamare il servizio clienti, in alternativa potete anche recarvi sul sito e cliccare sul pulsante (dopo aver fatto il login con il proprio account). Con un solo abbonamento Netflix è possibile vedere i propri contenuti multimediali da qualsiasi postazione e in ogni momento desideriate, dalla Smart TV al PC, dal tablet allo smartphone e perfino su console di nuova generazione quali Xbox One, PS4 e WiiU.

Tra i contenuti proposti troviamo serie televisive come “Una mamma per Amica” o film targati Marvel (tanto per citarne qualcuno). Cosa aspettate?

La nascita di Netflix

Netflix è uno dei servizi più grandi ed utilizzati negli Stati Uniti per lo streaming dei contenuti multimediali. Fondata nel lontano 1997 offriva il noleggio di DVD, videogiochi ed altro via Internet, dal 2008 è diventato un servizio di streaming on demand, accessibile attraverso un abbonamento. L’intento? combattere la pirateria proponendo un catalogo immenso di film, serie tv e chi più ne ha più ne metta. Nel 2010 Netflix è arrivato anche in Sudamerica e in altri paesi Europei tra cui l’italia a partire da quest’anno.

Abbonandosi a Netflix hai diritto a

  • Accesso illimitato a programmi TV e film
  • Guardare online tutti gli episodi televisivi e film dal proprio smartphone, tablet o console
  • Accesso a migliaia di contenuti da vedere comodamente online in qualsiasi momento  (sempre aggiornati)
  • Valutare i programmi e film preferiti per ottenere suggerimenti da Netflix
  • Iniziare la visione su un dispositivo per poi proseguirla su un secondo

netflix_980x571

Con Vodafone è possibile sottoscrivere un abbonamento pagando con il proprio credito telefonico o abbonamento Vodafone, godendo quindi della possibilità di accedere a Serie TV, film, programmi ed altro ancora senza alcuna pubblicità e in qualità Ultra HD. Se volete iscrivervi basta andare su www.netflix.com , cliccare sul grande bottone rosso con la dicitura ‘Inizia il tuo mese gratuito’ e utilizzare una mail e una password veritieri per creare un account, dopo il mese gratuito scegliere se disdire o abbonarsi.

Domande e risposte su Netflix

Come, quando e dove posso vedere Netflix?
Da qualsiasi postazione, in qualsiasi momento, attraverso smartphone, tablet, pc o console

Ho bisogno di una buona connessione?
Assolutamente si in quanto i contenuti sono presenti sulla rete e vengono riprodotti in streaming

E’ possibile scaricare contenuti per vederli comodamente offline?
No, Netflix non consente il download e la visione offline, il tutto avviene on demand.

Stavo vedendo un film sullo smartphone, è possibile continuare la riproduzione su un altro dispositivo?
Certo che si, grazie alla funzione Continua a guardare!

Quanto mi costa il servizio?
Il primo mese è gratis, dopo di che ha un costo di 7,99 euro per il base con contenuti di qualità standard, 9,99 euro per contenuti in HD e 11,99 per qualità ULTRA HD.

Come posso disdire l’abbonamento?
Chiamando il servizio clienti, direttamente dal sito o compilando un’apposito form.

Cosa aspettate? NETFLIX vi aspetta!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.