Il sogno di molti di aver NETFLIX o AMAZON PRIME GRATIS è divenuto realtà grazie ad un bug presente in Google Chrome. La falla consente di salvare copie illegali dei film e contenuti video dai suddetti siti. A riportare la notizia è stato Wired, il quale sostiene che la vulnerabilità sfrutta la tecnologia Widevine EME/CDM utilizzata dal browser per lo streaming dei video protetti da crittografia su server remoti.
Chrome: Scoperto l’exploit per lo STREAMING GRATIS!
David Lvshifts e Alexandra Mikityuk sono stati gli autori di questa scoperta, utilizzando una procedura per lo sblocco del flusso video dal sistema di protezione crittografia di Chrome, sono riusciti a riprodurre video presenti sulle piattaforme. In tale occasione hanno creato un proof of concept nel quale illustrano il funzionamento del suddetto exploit con cui è possibile scaricare illegalmente i video che utilizzano la suddetta tecnologia.
Leggi anche Amazon: Tutto quello che c’è da sapere
Attualmente non sono stati resi noti i dettagli su come sfruttarlo, entrambi hanno affermato che attenderanno 90 giorni prima di rendere pubblico il tutto, periodo di tempo nel quale Google dovrà rimboccarsi le maniche per scoprire la falla e tapparla prima di ritrovarsi con streaming e download GRATIS ovunque. Secondo quanto affermato da Wired “Google sta perdendo tempo a causa di Chromium, il codice open source su cui è basato Chrome, anche se Google rilasciasse una patch, gli sviluppatori potrebbero creare un nuovo browser utilizzando Chromium aggirando quindi il fix ufficiale.”
Per coloro che non lo sanno Chromium è la versione open source per LINUX del celebre Google Chrome, disponibile quindi sulle molteplici distribuzioni. Widevine attualmente è utilizzato su miliardi di dispositivi, trattandosi della medesima tecnologia per la gestione dei diritti digitali utilizzati da browser come Firefox ed Opera.
NETFLIX è una piattaforma video streaming ricca di contenuti on demand, i quali possono essere visionati solo con abbonamento, nonostante vi sia la possibilità di vederli gratuitamente per un mese, grazie al periodo di prova concesso ai nuovi arrivati. Se disponete di Google Chrome potete aggirare la cosa vedendo i film GRATIS e quindi senza pagare un centesimo. I due affermano che è una procedura banale quanto semplice da attuare. L’exploit in questione è stato testato sulle recenti versioni del browser, indipendentemente dal sistema operativo in uso, quindi funzionante su tutte le versioni di Windows.
Non ci resta che attendere per vedere come si evolverà la vicenda.
Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP