Oltre alla super velocità di caricamento delle pagine che non si discute di certo, uno dei fattori che hanno decretato il successo di Chrome, il browser di Google, è la modalità in incognito, poi copiata da altri browser.
Come navigare in incognito con Chrome
Tale modalità in incognito, come si può intuire dal nome stesso, consente all’utente di controllare un qualunque sito internet senza che sul computer venga lasciata nessuna traccia della navigazione. La cronologia? non viene salvata, ma neanche i cookie, file temporanei e via dicendo.
Nella seguente guida di oggi, vogliamo mostrare soprattutto ai principianti come impostare la modalità di navigazione in incognito con Chrome. Anche se i procedimenti da fare sono brevissimi, mettiamoci immediatamente in azione, basta parlare.
Navigare in incognito con Chrome non è mai stato cosi facile
Entrando nel succo del discorso, per aprire una finestra nuova di navigazione in incognito, quello che devi fare è estremamente facile, ti basta fare un tap sul tasto Menu presente su Google Chrome, non lo trovi? rimane esattamente in alto alla tua destra una sorta di icona con tre linee orizzontali, fatto questo sposta la sua attenzione sulla seguente voce: nuova finestra di navigazione in incognito dal menu che ti ritrovi davanti.
In alternativa, poi anche tenere premuti in simultanea i seguenti pulsanti: Ctrl+Maiusc+N sulla tastiera del PC o eventualmente fare un tap sul pulsante destro del mouse sull’icona di Chrome la trovi nella barra delle app di Windows e cliccare su Nuova finestra di navigazione in incognito dal menu che ti compare davanti. Facile vero? se riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano, alla prossima!