Dopo Firefox, ecco che arriva Thunderbird. Il lavoro del team Mozilla, di aggiornare in contemporanea entrambi i software, continua, con la versione di oggi, il client di posta elettronica giunge alla revisione 17!
Thunderbird 17 porta con se delle novità e dele migliorie di cui oggi vogliamo parlarvi. In occasione del lancio, Mozilla ha ufficialmente annunciato che le prossime versioni sia di Firefox che di Thunderbird saranno la 17.01,17.02 e non 18, 19 e 20. Mozilla ha deciso di dedicarsi da ora in avanti solo a Firefox fino al prossimo anno, il client di posta godrà di aggiornamenti minori per questo motivo non passerà alla versioni successive al 17 ma direttamente alla 24 non appena Firefox raggiungerà tale versione.
Fatta questa premessa, scopriamo insieme le novità e le migliorie che sono state apportate :
- Il pulsante menu viene mostrato a tutti gli utenti come predefinito
- Schede spostate nella barra del titolo
- Corretto il problema riscontrato nel controllo ortografico
- Corretto il problema che scaricava le stesse email più volte
- Migliorata la visualizzazione dei feed RSS con un layout più ampio
- Corretti numerosi bug e migliorate le prestazioni
- Fixati dei bug di sicurezza
- Eliminato il supporto per il sistema operativo Mac OS X 10.5
La nuova versione di Thunderbird, è disponibile su Linux, Windows, Mac e potete scaricarla da questa pagina. La domanda che sorge spontanea per gli utenti MAC è, perchè togliere il supporto del sistema operativo Mac OS X 10.5? Purtroppo è una domanda che per ora non trova risposta, in quanto il team non si è soffermato su questa decisione, come si suol dire.
Cosa ne pensate? Ritenete che Mozilla abbia rimosso il supporto a causa di problemi tecnici? Personalmente pur se apprezzo i prodotti di Mozilla, non utilizzo thunderbird ma leggo e invio email direttamente dal browser, dato che utilizzo Gmail. E voi? Utilizzate thunderbird? Cosa ne pensate?