Mozilla aggiorna il suo browser portando Firefox alla 66° versione, introducendo una novità molto interessante, ossia il blocco dell’autoplay nei siti, a seguire maggiori dettagli.
Firefox si aggiorna con il blocco dell’auto play
Vi è mai capitato di navigare in un sito web che riproduce automaticamente dei contenuti multimediali? Da oggi con Firefox 66 potrete mettere a tacere l’auto play, grazie ad una apposita funzionalità introdotta nella nuova versione del browser firmato Mozilla.
Disponibile da tempo in Google Chrome, la suddetta funzionalità arriva oggi anche in Firefox, potete trovarla nel menu Preferenze alla voce Privacy e Sicurezza. Attivando la voce Impedisci ai siti web di riprodurre automaticamente audio, potrete navigare in tranquillità.
Potete decidere sia di bloccare un determinato sito che tutti i siti, non dovrete far altro che indicare l’url da bloccare. Naturalmente le novità della nuova versione non finiscono qui, viene introdotta anche la nuova opzione Cerca scheda, la quale consente di effettuare una ricerca tra le schede aperte, basterà cliccare sul pulsante a forma di V localizzato in alto a destra.
Proseguendo troviamo lo spostamento delle impostazioni delle estensioni in un unico database, al fine di rendere il browser e di conseguenza la navigazione più veloce, con la possibilità di assegnare delle scorciatoie alle estensioni.
Concludiamo con l’introduzione di una nuova ancora che elimina lo scorrimento del contenuto nelle pagine web quando vengono caricati nuovi spot o immagini, il supporto a Windows Hello e supporto alla Touch Bar dei MacBook.