Mozilla rilascia Firefox 20 : Downlod e dettagli

In data odierna, Mozilla Foundation, ha ufficialmente rilasciato una nuova versione per il browser Firefox, che giunge alla revisione 20. In questo articolo vogliamo condividere con voi tutti i dettagli e il link per il download.

La prima novità interessante, riguarda un nuovo download manager integrato nell’interfaccia del browser. Attraverso un icona, sarà possibile monitorare i download in corso o controllare quelli avvenuti in passato senza dover chiudere la finestra attualmente aperta. Su Visualizza tutti i download,potrete consultare l’intera lista dei download avvenuti via browser e gestire quelli in corso.

La seconda novità o per meglio dire miglioria, riguarda la navigazione anonima, disponibile già da diversi anni.  La domanda sorge spontanea, cosa è cambiato? Semplice! Da oggi, grazie a Firefox 20, potete navigare anonimamente senza dover abbandonare le schede che avete attualmente aperte. La navigazione anonima non intaccherà più la navigazione sulle altre pagine, poichè il tutto avverrà in una nuova finestra.

Altri aggiornamenti e migliorie :

  • Corretti 11 bug di livello critico
  • Possibilità di chiudere un plugin bloccato senza chiudere l’intero browser
  • Miglioramenti al taskmanager
  • Implementato uno strumento per sviluppatori chiamato JavaScript Profiler
  • Introdotto il supporto per il getUserMedia, per l’accesso alla videocamera e al microfono dell’utente con il suo consenso
  • Introdotto il supporto della modalità blend nel tag canvas
  • Miglioramenti generici nei tag audio e video

Firefox 20, è ufficialmente disponibile gratuitamente in tutte le lingue, per PC, Mac, Linux – dal sito ufficiale, dai server della fondazione o via update dal browser stesso. Se avete una versione precedente, vi basterà recarvi nell’apposita voce e attendere il download e installazione di Firefox 20, se invece non avete alcuna versione installata, potete ricorrere a una delle due fonti che vi abbiamo riportato e scaricare direttamente la nuova versione del browser.

Cosa ne pensate di questo corposo aggiornamento? Le novità e migliorie sono di vostro gradimento? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano