Per diverso tempo Mozilla si è dedicata principalmente alla risoluzione di problemi e all’implemento della sicurezza e delle performance in Firefox, ora è giunto il turno di introdurre nella volpe grandi novità tra cui la possibilità di effettuare le videochiamate.
Videochiamate da Firefox
Con Firefox 33 (disponibile in versione beta da qualche ora), arriva la possibilità di videochiamare un amico grazie ad un plugin presente all’interno del browser chiamato WebRTC (attivo di default). Per avviare una videochiamata basterà cliccare sulla nuova icona che compare nella barra principale, dopo di che verrà generato un link che dovrete condividere con chi volete comunicare.
Il destinatario cliccando sul link potrà far partire la videochiamata, se invece non volete essere disturbati potete cambiare il vostro stato dal popup in Non Disturbare. Altra novità molto interessante ma legata ad Android, riguarda la possibilità di inviare contenuti ai dispositivi Roku e Chromecast connessi alla medesima rete Wifi dallo smartphone e tablet. La versione definitiva della volpe sarà disponibile dalla metà di Ottobre ma se non volete aspettare poichè siete impazienti, potete sempre scaricarla dai canali ufficiali di Mozilla in versione beta.
Inutile dire che essendo una beta potrebbe essere affetta da problemi di vario genere.