Come un lampo da levante a ponente cosi è stato il rilascio della nuova versione di Firefox, che giunge con questo aggiornamento alla revisione 17 ed apporta delle novità e migliorie.
Firefox 17 come le altre versioni, è disponibile su Windows, Linux e Mac, prima di lasciarvi al link per il download, vi riportiamo la lista di tutte le novità e i cambiamenti. Quella che spicca di più, è sicuramente la disattivazione automatica dei plugin che non hanno aggiornamenti, quindi obsoleti per il browser. Per rendere il browser della volper rossa più sicuro e veloce, il sistema provvede a disattivare tutti quei plugin che non vengono utilizzati o che sono vecchi.
Inutile dire che potete in qualsiasi momento abilitarli manualmente andando nella voce Plugin, il changelog che segue è stato tradotto da noi di amicopc.
- Novità : Introdotto un sistema che protegge gli utenti dai plugin che si avviano senza il permesso dell’utente
- Novità : Introdotto il supporto per il centro notifiche del sistema operativo MAC OS X 10.8
- Cambiamenti : Barra aggiornata con icone più larghe
- Sviluppatore : Javascript Maps e Sets migliorati
- Sviluppatore : Implementato l’SVG FillPaint e lo StrokePaint
- Sviluppatore : Migliorata la Web console, la toolbar sviluppatore e la modalità debugger per un uso più intuitivo e veloce
- Sviluppatore : Nuovo panello Markup nella pagina ispettore che permette di editare facilmente il DOM
- HTML 5 : Incrementata la sicurezza della Sandbox
- Fix : Fixati problemi con le nuove schede
- Fix : Fixato l’errore 769150 che riguarda il puntatore che non funziona nelle web apps
- Fix : Fixato il problema 780345 con lo scrolling nelle pagine web
Ora che conosce le novità, vi riportiamo i link dove potete effettuare il download delle 2 nuove versioni di Firefox per il vostro sistema operativo. Non dovrete far altro che cliccare sul link e scegliere il sistema operativo. Se avete Firefox già installato nel vostro computer, potete effettuare l’update dall’apposita voce.