MoveBOT : Gestire i file automaticamente

In questo articolo, vogliamo parlarvi di un ottimo programma, ovviamente gratuito, che permette di gestire i file con 1 click. Si tratta di MoveBot, programma nato per automatizzare le operazioni svolte sui file.

Gestire i file con MoveBot

MoveBot è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit, è intuitivo, leggero, veloce e ricco di funzioni. Grazie a questo programma, potete eseguire specifiche operazioni su file e cartelle in tempi preimpostati che va un minuto a 120 giorni.  La domanda sorge spontanea, a cosa serve MoveBot? Quale è la sua utilità?Una domanda che si pongono tutti quando ci si trova di fronte ad un software da installare.

MoveBot permette di agire sui file a tempo. Potete programmare una copia, un taglio, un incolla, uno spostamento, un eliminazione e cosi via dicendo. Mettiamo caso che state scaricando un file e che volete che dopo un certo tempo venga spostato in una specifica directory, o che venga rinominato, con MoveBot potete farlo. Il funzionamento è davvero molto semplice, sopratutto grazie all’interfaccia friendly di cui dispone. Una volta avviato, dovrete scegliere la cartella di origine e quella di destinazione, scegliere l’operazione che si desidera fare, il timer e infine cliccare su Avvia.

 

Background e italiano

Il software lavora in background, questo significa che non vi ritroverete il programma tra i piedi, ma la sua iconcina verrà visualizzata nella system tray, la barra dove è situato l’orologio per intenderci. Per coloro che dimenticano di avviare il programma, possono sempre abilitare l’opzione per inizializzarlo all’avvio del sistema operativo.  MoveBot oltre ad essere completamente gratuito, è disponibile in lingua italiana!

Caratteristiche

  • Completamente gratuito
  • Compatibile con tutte le versioni di Windows
  • Non scade e non necessita di registrazione
  • Possibilità di eseguire una serie di operazioni a tempo
  • Intuitivo, leggero, veloce
  • Disponibile in italiano

Download : MoveBOT

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.