Modern New Tab Page: Chrome con look Metro

Per Google Chrome come per qualsiasi altro browser, esistono estensioni di vario genere, a quantità industriale, ed oggi vogliamo proporvene una in particolare, rivolta a tutti coloro che amano la Metro di Windows 8.

 

L’estensione che tratteremo in questo articolo è Modern New Tab Page ossia una versione alternativa delle nuove schede di Google Chrome in stile Windows 8, come potete vedere dalla foto riportata in alto. Una volta scaricata e applicata tale estensione, visualizzerete dei blocchi colorati per gli ultimi siti che avete visitato come se vi trovaste nella Start Screen del nuovo sistema operativo Microsoft.

In basso a destra vi sono i tasti bookmarks e recently closed tabs, il primo rivolto a i preferiti il secondo agli ultimi siti web visitate. L’estensione può essere personalizzata completamente. Potrete modificare il tema cliccando sull’icona a forma di ingranaggio. Avete la possibilità di scegliere l’immagine di sfondo, la dimensione dei titoli, i colori e cosi via dicendo.

Se siete stanchi di aprire nuove schede completamente bianche o con una semplice immagine di sfondo, allora non vi resta che ricorrere a questa fantastica estensione, sopratutto se amate il look grafico immesso sul mercato da Microsoft con Windows 8. L’immagine riportata in alto è un esempio, avete modo come vi abbiamo detto di cambiare tutto sia i siti visualizzati che lo sfondo, sia i font che i colori e molte altre opzioni.

  • Completamente gratuita
  • Leggera, intuitiva, veloce, funzionale
  • Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Mac e Linux
  • Compatibile con tutte le versioni di Google Chrome

Non dovrete far altro che scaricarla, installarla ed ovviamente abilitarla, dopo di che aprendo una nuova scheda vi troverete davanti un risultato simile a quello della foto in alto, che potete personalizzare. Per cui cosa aspettate? Trasformate Google Chrome in un browser web basato su Windows 8.

 Download  : Modern New Tab Page 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.