Site icon Amicopc.com

Middle Click Scroll : Un estensione per Google Chrome rivolta allo scrolling veloce

Come sapete, fin dai tempi antichi, o almeno fin dal momento in cui è stato immesso sul mercato il primo mouse dotato di rotellina, per effettuare lo scrolling delle pagine,si utilizza tale rotellina, ma spesso si ricorre grazie ai webmaster che decidono di utilizzarla, ad una funzione che permette di andare immediatamente sull’intestazione o la conclusione di una pagina web.

 

La domanda sorge spontanea, e se tale funzione è assente? La risposta potrebbe essere scontata ossia si ricorre alla rotellina come si è sempre fatto. E se vi dicessi che esiste un estensione per Google Chrome in grado di velocizzare questo processo? Il suo nome è Middle Click Scroll, di cui vogliamo parlarvi oggi. Grazie a questa aggiunta al browser, sarà possibile scorrere rapidamente una pagina web con un solo movimento. La prima cosa da fare è recarvi sul chrome web store, scaricare e installare l’estensione.

Fatto questo, se avete abilitato Middle Click Scroll, per salire sulla parte superiore della pagina, non dovrete far altro che compiere un leggero movimento verso l’alto per la parte inferiore invece, un movimento verso il basso.  A differenza di altre estensioni, Middle Click Scroll non aggiunge icone al browser. Se notate che il procedimento non funziona, assicuratevi di avere abilitato l’estensione andando sull’icona dei tre segni in alto a destra e successivamente su estensioni.

Spuntate con la V l’estensione Middle Click Scroll e provate voi stessi a vedere il risultato. Senza tale estensione vi sono due modi per scrollare una pagina anzi 3. Il primo è attraverso la barra situata sulla destra e in basso quando una pagina è larga più del previsto. Il secondo metodo è il classico ossia scrollare su e giù con la rotella. Il terzo metodo invece consiste nel premere e mantenere premuto la rotellina del mouse e poi scorrere in alto o in basso.

[ Link : Middle Click Scroll ]

Exit mobile version