Microsoft in queste ultime ore ha iniziato ad offrire ad alcuni Insider la possibilità di selezionare tra gli aggiornamenti la voce “rs1_release” in Windows 10. Attivando questo tipo di release non accade nulla almeno per ora, ma tra breve potrebbe offrire la possibilità di scaricare in anteprima Windows Redstone e futuri update.
Windows Redstone alle porte: Disponibile la rs1_release in Windows Update
Redstone è atteso per la prossima estate, a distanza di 1 anno esatto dalla commercializzazione di Windows 10, ma se siete Insider potreste avere la possibilità di provare il nuovo OS in anteprima già a partire dalla fine di quest’anno. Se avete Windows 10 Insider Preview, recatevi su Windows Update e assicuratevi come da foto di abilitare la suddetta voce situata al di sotto del Fast/Slow.
Per la precisione procedete come segue:
- Cliccate su Verifica disponibilità Aggiornamenti (basta digitare update nella barra di Cortana per trovarlo)
- Cliccate su Opzioni Avanzate
- Scendete in basso per trovarla
ASSICURATEVI DI:
- Attivare la modalità Fast come aggiornamento
- Attivare l’installazione automatica degli update
- Effettuare il login con i vostri dati reali di Microsoft
Se non visualizzate ancora la possibilità di passare dagli update attuali a quelli di Redstone, non vi resta che attendere qualche giorno o magari ora. Windows Redstone è una versione migliorata di Windows 10 che comprende tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora più molte altre migliorie e ottimizzazioni, una sorta di Windows 10.1 se cosi possiamo definirlo. Se avete ancora un OS precedente e volete aggiornare, consultate la nostra guida COME SCARICARE E INSTALLARE WINDOWS 10 GRATIS