Site icon Amicopc.com

Microsoft torna alla carica: Nuovi popup aggressivi su Chrome per pubblicizzare Bing

Microsoft sta spingendo annunci pop-up di Bing su Chrome su Windows 10 e 11. Windows Latest e The Verge hanno riportato venerdì che l’annuncio incoraggia gli utenti di Chrome ad utilizzare Bing invece della ricerca di Google.Chatta gratuitamente con GPT-4 su Chrome! Ottieni centinaia di conversazioni giornaliere con Bing Al“, recita l’annuncio. Se si fa clic su “Sì”, il pop-up installerà l’estensione “Bing Search” per Chrome rendendo il motore di ricerca di Microsoft quello predefinito.

Avete già saputo di Chatbot senza registrazione con Bing ?

Microsoft punta tutto su Bing AI mediante popup invadenti

Bing IA – Amicopc.com

Se si fa clic su “Sì” sull’annuncio per passare a Bing, apparirà un pop-up di Chrome che chiede di confermare se si desidera cambiare il motore di ricerca predefinito del browser. “Hai intenzione di cambiare il provider di ricerca?” chiede il pop-up. “L’estensione ‘Ricerca Microsoft Bing per Chrome‘ ha cambiato la ricerca per utilizzare bing.com”, avverte Chrome.

Direttamente sotto questo avviso, apparentemente in previsione del pop-up di Chrome, un’altra notifica di Windows avverte: “Aspetta, non cambiarlo indietro! Se lo fai, disabiliterai la Ricerca Microsoft Bing per Chrome e perderai l’accesso a Bing Al con GPT-4 e DALL-E 3. Seleziona Mantenere per restare con Microsoft Bing.”

In sostanza, gli utenti si trovano coinvolti in una guerra di pop-up tra una società che cerca di convincerti a utilizzare il suo assistente AI/motore di ricerca e un’altra che cerca di mantenerti sul suo predefinito (che probabilmente desideravi se hai installato Chrome in primo luogo). Le battaglie delle Big Tech per la supremazia nell’IA e nella ricerca stanno diventando fastidiose dispute virtuali davanti agli occhi degli utenti mentre cercano di navigare in Internet. Non sembra esserci un modo semplice per impedire che l’annuncio appaia.

Bing AI – Amicopc.com

Microsoft avrebbe confermato l’autenticità del pop-up in dichiarazioni a Windows Latest e The Verge, dipingendo imbarazzantemente la mossa come un’opportunità per gli utenti. “Si tratta di una notifica singola che offre alle persone la possibilità di impostare Bing come loro motore di ricerca predefinito su Chrome”, ha scritto un rappresentante dell’azienda. “Per coloro che scelgono di impostare Bing come loro motore di ricerca predefinito su Chrome, quando sono connessi con il loro MSA [account Microsoft], ottengono anche più conversazioni in Copilot e cronologia delle chat.”

Windows Latest ha descritto l’annuncio come proveniente da un “aggiornamento lato server” e ha detto che l’annuncio non faceva parte di un aggiornamento di Windows. Invece, l’outlet ha ipotizzato che sia collegato a BCILauncher.EXE o BingChatInstaller.EXE, due processi che Microsoft avrebbe aggiunto a “alcuni sistemi Windows” il 13 marzo.

Exit mobile version