A distanza di anni dal lancio, Microsoft si prepara a dire definitivamente addio alla vecchia versione di Microsoft Edge, la quale chiuderà a breve i battenti.
La chiusura di Microsoft Edge decreta la fine per Internet Eplorer 11
A partire dal 9 Marzo 2021, la vecchia versione di Microsoft Edge , quindi quella che non è basata su Chromium, smetterà di funzionare, ci stiamo riferendo alla versione basata sul rendering EdgeHTML.
Con l’aggiornamento di Aprile di Windows 10, tale versione verrà ufficialmente disinstallata dal sistema operativo, sostituita con la versione basata su Chromium. Ovviamente chi ha già fatto il passaggio non noterà alcuna differenza o cambiamento.
Se ancora utilizzate la vecchia versione, avete ancora poco tempo per passare alla nuova, la quale vi ricordiamo che essendo sviluppata sulla stessa base di Chrome, è compatibile con le medesime estensioni e dispone di funzionalità simili. Il nuovo Microsoft Edge sarà dunque incluso da Aprile con le nuove versioni del sistema operativo.
A seguirlo ci sarà poi il pensionamento di Internet Explorer, il quale verrà messo a dormire nei prossimi mesi, dando campo libero ad Edge, che diventerà il solo e unico browser di Microsoft. Se volete potete già scaricare il nuovo Edge sostituendo il vecchio senza attendere Aprile.