Microsoft Security Essentials 4.0 : Novità e Download

Coloro che utilizzano Microsoft Security Essentials saranno felici di sapere che a  partire da oggi è ufficialmente disponibile una nuova versione.

MSE alias Microsoft Security Essentials è un antivirus gratuito distribuito da Microsoft, compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e 7, è in grado di proteggere gli utenti da virus, trojan, malware e qualsiasi altro tipo di minaccia, sicuramente molti di voi conoscono questo software con il nome in codice di Windows Defender, preinstallato nel sistema operativo Windows 8 di default per cui vi invitiamo ad installarlo solo se utilizzate un sistema operativo differente da Windows 8.

Ma quali sono le novità apportate in questa nuova versione? Scopriamole insieme in una lista dettagliata che vi riportiamo di seguito :

  • Una nuova interfaccia grafica più semplice e intuitiva, adatta a tutti coloro che non masticano bene la sicurezza
  • Algoritmo di scansione migliorato che permette di effettuare una scansione in un tempo molto più ridotto, riducendo le risorse necessarie ma allo stesso tempo in maniera più approfondita
  • Migliorato il rilevamento delle minacce attraverso l’implementazione del sistema di sicurezza
  • Introduzione di un sistema per il rilevamento e l’eliminazione dei malware, una delle più interessanti novità di questa versione!
Rispetto alla scorsa edizione, vi sono novità assai interessanti per questo motivo se avete Windows XP , Vista o 7 vi invitiamo ad installare il nuovo MSE 4.0.  Inutile dire che non è installabile su sistemi operativi contraffatti in quanto effettua una verifica della validità del sistema prima di procedere con l’installazione.
Morale della favola : Maggiore velocità, maggiore protezione, maggiore semplicità!
Il software è completamente gratuito, non ha scadenze, non è una versione dimostrativa!  Di seguito vi riportiamo il link per poter scaricare e installare MSE 4.0. Come sempre vi invitiamo a rilasciare un commento con le vostre considerazioni personali se avete avuto modo di testare l’antivirus targato Microsoft.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.