Microsoft sblocca il frame rate sulla Universal Windows Platform

Microsoft dopo aver incassato numerose critiche e richieste, ha deciso ufficialmente di sbloccare il limite di frame rate su Windows 10, per la precisione sulla Universal Windows Platform, superando quindi la soglia dei 30 e dei 60 FPS quando il gioco e le prestazioni lo consentono.

Universal Windows Platform: Addio ai limiti sugli FPS

Il blocco che impediva ad un gioco su Windows 10 di superare la soglia dei 30 o 60 FPS non esiste più, Microsoft ha deciso finalmente di abolirlo. I monitor G-Sync e FreeSync a partire da oggi sono ufficialmente supportati, il loro refresh verrà regolato automaticamente dalle prestazioni grafiche del gioco.  I primi titoli a beneficiare di questo importante cambiamento sono Gears of War Ultimate Edition, Forza Motor Sport 6 Apex e ovviamente Quantum Break.

L’update verrà scaricato automaticamente su Windows 10, ma nel caso in cui vogliate procedere manualmente e quindi senza attendere Windows Update, potete farlo scaricando l’eseguibile che reperibile a questo indirizzo

Le parole di Microsoft sono state le seguenti:

Come risposta diretta ai feedback ricevuti dai nostri utenti, siamo lieti di annunciare il rilascio di un nuovo update per Windows 10 che rende il gaming migliore sia agli sviluppatori che ai giocatori. I titoli che supportano le DirectX 12 come Hitman, non prevedono il blocco degli FPS passando quindi oltre i 30 o 60 quando i giochi lo consentono.

 

Forza-Motorsport-6-APEX-feature-2

Forza Motorsport 6 APEX corre su Windows 10

Con il rilascio gratuito di Forza Motorsport 6, vogliamo invitare i giocatori a condividere l’esperienza di Forza in tutto il mondo, immergendosi in corse mozzafiato e gameplay coinvolgente dalla grafica da urlo. Forza 6 Apex arriva su PC come free to play, in una versione ridotta rispetto l’edizione console ma con supporto DirectX 12 e monitor 4K. Sviluppato da Turn10 Studios, è il primo passo per creare esperienze sbalorditive su Windows 10.

La modalità Carriera è strutturata in una sorta di Showcase Tour, 12 sono le tappe previste narrate attraverso appositi video e come tradizione della serie, i giocatori possono sfidare la versione digitale di The Stig. Nuovo sistema di punteggio e obiettivi, spingono i giocatori a migliorare le proprie abilità, confrontandosi con gli amici. Ogni evento rappresenta un’esperienza di gioco unica, completamente rinnovata.

Non mancano i Drivatar e i ForzaVista con un totale di 63 vetture riprodotte fedelmente sia per gli interni che per gli esterni e un sistema di danno realistico, per un totale di 20 circuiti sui quali gareggiare.

Se volete scaricare Forza Motorsport 6 APEX potete reperirlo a questo indirizzo

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.