Microsoft rilascia Windows 10 KB5014023 con tanti FIX

Non solo Windows 11, Microsoft ha rilasciato di recente anche un nuovo aggiornamento per Windows 10, il quale risolve alcune problematiche che potete consultare a seguire.

Nuovo aggiornamento correttivo per WIndows 10

L’aggiornamento di Windows 10, disponibile per tutti gli utenti, apporta le seguenti migliorie:

  • Microsoft ha risolto un problema che riguarda il frame della finestra della modalità Internet Explorer.
  • Microsoft ha risolto un problema che impedisce l’aggiornamento dei collegamenti Internet su Windows.
  • Microsoft ha risolto un problema che causava errori di stampa quando un livello di integrità basso (LowIL).
  • Microsoft ha risolto un problema che potrebbe influire sull’affidabilità del servizio Terminal Services Gateway (TS Gateway).
  • Microsoft ha risolto un problema per cui il sistema smetteva di rispondere se un utente si disconnetteva da un account Microsoft OneDrive in uso.
  • Microsoft ha risolto un problema per cui la crittografia BitLocker non funziona su un dispositivo che utilizza l’opzione di crittografia invisibile all’utente.
  • Microsoft ha risolto un problema che interessava il cursore del mouse in Microsoft Defender Application Guard (MDAG), Microsoft Office e Microsoft Edge. Questo bug è apparentemente collegato a una funzionalità chiamata unità di elaborazione grafica virtuale (GPU) che è apparentemente opzionale e il bug non è diffuso come potrebbe sembrare.
  • Microsoft ha risolto un problema che causa la visualizzazione di un punto esclamativo giallo in Gestione dispositivi. Apparentemente questo bug colpisce i dispositivi remoti Bluetooth che dispongono di Advanced Audio Distribution Profile (A2DP).

Oltre alle precedenti correzioni di bug, Microsoft ha anche corretto un problema per cui gli utenti non possono ripristinare il proprio sistema operativo utilizzando i dischi di ripristino (CD o DVD), soprattutto se li hai creati utilizzando la funzionalità di backup e ripristino dell’era di Windows 7 nel Pannello di controllo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.