Microsoft ha reso ufficialmente disponibile una nuova build per gli Insider Windows 10 che porta il sistema operativo alla versione 14393.726, scopriamo insieme quali sono le migliorie e modifiche apportate.
Una nuova build per Windows 10
Come ogni aggiornamento cumulativo, Microsoft ha apportato ottimizzazioni e miglioramenti sia alla stabilità che alle prestazioni del sistema operativo, senza aggiungere alcuna feature, per tanto si tratta principalmente di un update mirato a risolvere problemi riscontrati dagli utenti con la build precedente del sistema. L’aggiornamento è identificato con il nome in codice KB3216755 ed è disponibile nel canale Release Preview di Windows 10.
Leggi anche WINDOWS 10 DOWNLOAD GRATIS ITALIANO
Per scaricare l’update recatevi su Windows 10 e spostate il tipo di aggiornamento da LENTO o Veloce a Release ed attendete. Stando alle ultime informazioni pare che la nuova Build passerà presto al canale LENTO per essere scaricato ed installato da tutti gli utenti che non fanno parte del programma Insider. Generalmente una patch o aggiornamento passa dal canale Veloce al Release e infine al LENTO, in alcuni casi (come in questo) viene rilasciato direttamente sul Release in quanto si tratta di una build legata al fix di eventuali problemi più che all’aggiunta di nuove funzionalità.
Qualche giorno fa Microsoft ha reso disponibile la BUILD 15014, di seguito il changelog:
- Possibilità di acquistare e leggere gli e-Book da Microsoft Edge
- Introdotta la possibilità di accedere rapidamente ai contenuti, ebook ed altro tramite la ricerca nel browser o la tavola dei contenuti
- Espansione della spaziatura del testo per migliorare la lettura
- Microsoft Edge rivisto per consentire l’accesso ai contenuti digitali ovunque
- Introdotto il supporto EPUB in Microsoft Edge
- Nuovo aspetto per gli Insider che utilizzano Cortana nelle ricerche
- Tramite le impostazioni del colore è possibile scegliere quale mettere in risalto
- Le impostazioni Wifi si uniscono a quelle del sistema
- Introdotti dei miglioramenti legati all’autonomia dei dispositivi Windows 10, è possibile attivare o disattivare rapidamente la modalità di Risparmio Energetico