Site icon Amicopc.com

Microsoft rilascia una patch per Windows XP contro il ransomware WannaCry

Sul Web in questi ultimi giorni non si fa altro che parlare della nuova minaccia ransomware, la quale ha colpito numerosi computer in tutto il mondo, bloccando i dati personali degli utenti e chiedendo loro un riscatto in Bitcoin. In data odierna veniamo a conoscenza del rilascio da parte di Microsoft, di una patch di sicurezza per Windows XP.

Microsoft corre ai ripari su Windows XP contro il ransomware WannaCry

Possiamo affermare con certezza che il nuovo ransomware è sulla bocca di tutti oramai, e nonostante la percentuale di utenza che usa Windows Xp è molto ridotta rispetto a Windows 7/10, Microsoft ha deciso di rilasciare una patch di sicurezza. Il supporto a Windows XP si è concluso da diversi anni ma quando si tratta di una falla di sicurezza interna al sistema, che permette a minacce come WannaCry di agire indisturbate, bisogna intervenire per tutelare i propri utenti.

WannaCry una volta insediatosi nel PC della vittima, agisce anche nel registro di sistema, bloccando la possibilità di rimuoverlo e impedendo alla vittima di accedere ai propri file previa riscatto che va da 300 a 600 dollari attraverso i BitCoin. Il detto dice che bisogna prevenire prima che curare, per questo motivo Microsoft consiglia l’installazione degli ultimi aggiornamenti tramite Windows Update o delle patch di sicurezza come quella odierna che potete scaricare GRATIS da QUI.

Di seguito vogliamo condividere con voi un video dimostrativo dove avete la possibilità di vedere in azione il nuovo ransomware che vi invitiamo a non prendere alla leggera:

Exit mobile version