Microsoft rilascia le build 15063.296 e 297 di Windows 10

Come ogni settimana, Microsoft ha rilasciato il nuovo Patch Tuesday di Windows 10 sia per PC Desktop che per Mobile, scopriamo insieme quali sono le novità o eventuali migliorie apportate.

Windows 10 si aggiorna alla build 15063.296/97

Il nuovo aggiornamento segna la fine del supporto per la versione originale di Windows 10 rilasciata nel 2015, ciò significa che da oggi tutti coloro che usano la suddetta edizione dovranno aggiornare all’Anniversary o Creators Update per beneficiare delle nuove patch di sicurezza.

Vediamo ora il changelog ufficiale:

  • Risolto un problema con i dispositivi Surface Hub che si risvegliano dalla modalità Riposo ogni 4 minuti dopo le prime 2 ore
  • Corretto un problema con l’autochk.exe che salvata in modo casuale i controlli sul disco senza sistemare eventuali corruzioni dei dati
  • Corretto un problema con Microsoft Edge, il quale presentava problemi nella connessione su alcuni siti
  • Gli utenti possono abilitare il nuovo TCP Fast Open tramite la pagina about:flags
  • Corretti problemi con la connettività Bluetooth per il Mouse Arc Touch
  • Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Graphics Component, Windows SMB Server, Windows COM, Microsoft Scripting Engine, Windows Kernel, Windows Server e .NET Framework.

Per aggiornare è molto semplice, con connessione Internet attiva, aprite Windows Update dalle impostazioni del sistema operativo ed attendete che la nuova build venga rilevata, scaricata ed ovviamente installata. Inutile dire che il tutto necessita del riavvio del computer. Al termine del download vi basta cliccare su Riavvia per apportare le modifiche.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.