Microsoft regala Office 365 agli studenti

Microsoft ha deciso di regalare un abbonamento a Office 365 a tutti gli studenti delle scuole selezionate. L’iniziativa partirà a breve per ora solo in USA e successivamente nel resto del mondo entro la fine del 2014 (Italia compresa).

Office Gratis con Microsoft

L’iniziativa sostituisce quella già esistente chiamata Student Advantage che permetteva lo scorso anno di ricevere gratis una licenza di Office eseguendo una serie di passaggi.  La licenza per Office 365 permetterà agli studenti di usufruire gratuitamente dei software Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access e Publisher, installandoli su un massimo di cinque PC o Mac. Sarà inoltre possibile accedere anche alle versioni per tablet Windows e per iPad, 1TB di spazio su OneDrive e a Office Online.

Il costo per l’acquisto della licenza in genere è di 10 euro al mese e al suo interno sono comprese anche chiamate via Skype per un totale di 60 minuti verso 60 Paesi in tutto il mondo. Se siete studenti allora non vi resta che attendere perchè dalla fine dell’anno Microsoft metterà a disposizione la procedura da seguire per ottenere la licenza o meglio dire abbonamento gratuito senza spendere un singolo centesimo.

Non è chiaro se l’iniziativa è riservata solo a studenti universitari o anche liceali. Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.