Con il lancio di Windows 10, Microsoft ha aggiornato anche il pacchetto office portandolo alla versione 2016, preparandosi per il suo debutto che dovrebbe avvenire entro Settembre.
Office si aggiorna su Windows 10
Secondo quanto riporta il sito tedesco WinFuture, il 22 Settembre 2015 è la data fissata da Microsoft per il rilascio della nuova versione di Office che ha già fatto il suo debutto su Mac OS X lo scorso luglio.
Quali sono le novità di Office 2016?
- Nuovo tema scuro per l’interfaccia
- Nuove funzioni per la collaborazione sullo stesso documento attraverso il co-authoring tramite la nuvola
- Gestione e sincronizzazione degli interventi dei singoli autori
- Miglioramenti per ogni singolo software del pacchetto Office
- Tab Design per la gestione rapida della struttura del documento e degli elementi come layout, colori ecc in Word
- Nuovi comandi per la gestione delle animazioni in Power Point
- Nuovo comando Tabella Pivot per Excel in grado di filtrare i dati
Queste sono solo alcune delle novità del nuovo pacchetto Office pensato per Windows 10. Secondo delle voci di corridoio il costo dovrebbe aggirarsi sui 140 euro per la Office 2016 Home & Student e 240 euro per la Home & Business. Pare che a differenza del sistema operativo, il nuovo Office non verrà distribuito gratuitamente.
Se siete alla ricerca di un pacchetto di tool utili per scrivere testi, realizzare presentazioni, fare dei calcoli e cosi via dicendo, potete sempre affidarvi a Open Office che potete scaricare QUI. Vi ricordiamo che Windows 10 è ufficialmente disponibile nella sua versione finale da alcune settimane o forse dovremmo dire un mese, gratis per tutti i possessori di una licenza Windows 7 o Windows 8. Se siete degli insider potete continuare ad usufruire gratis del sistema ricevendo update regolari e in anteprima rispetto l’edizione finale, a discapito ovviamente della stabilità dello stesso.
Se volete sapere come e dove scaricare Windows 10 GRATIS allora consultate il nostro articolo