Dopo Internet Explorer ed Edge, Microsoft sta pensando di sviluppare un terzo browser, il quale dovrebbe prendere il posto di Edge o almeno questo è quanto si vocifera sulla rete.
Addio a Microsoft Edge?
Il browser sarà basato questa volta sul progetto open source Chromium, lo stesso che ha dato vita a Chrome, abbandonando dunque lo sviluppo di EdgeHTML.
Microsoft Edge è stato sviluppato con la tecnologia EdgeHTML da cui prende anche nome, realizzato per offrire agli utenti una soluzione più fluida, leggera e performante per navigare sulla rete, tuttavia non è riuscito nel corso del tempo a guadagnarsi una valida fetta di mercato, per questo motivo si vocifera che Microsoft stia pensando di cestinarlo.
Se cosi fosse già dal 2019 potrebbe debuttare la prima versione del browser , la quale se otterrà il successo sperato potrebbe approdare anche su Xbox One e su tutti i dispositivi in cui Windows 10 la fa da padrone.
Cosa ne pensate? Tra Chrome e Microsoft Edge quale browser preferite? Vi informiamo o ricordiamo che Chrome è disponibile in diverse versioni, oltre la classica potete scaricare la BETA o Canary, quest’ultima rivolta a coloro che vogliono provare le nuove funzionalità in anteprima, a discapito della stabilità e sicurezza del browser.