Microsoft lo ammette: Gli utenti sono dei Beta Tester su Windows 10

Se avete Windows 10 e lo aggiornato regolarmente,vi sarete sicuramente imbattuti in una o forse più problematiche recentemente introdotte nel sistema operativo con l’aggiornamento Windows 10 October Update.

Windows 10: Siamo tutti Beta Tester

C’è chi decide di unirsi al programma Insider per provare le nuove funzionalità in Anteprima a discapito della stabilità, chi invece decide di astenersi per avere un sistema più stabile possibile. A quanto pare anche i comuni utenti vengono considerati da Microsoft dei Beta Tester a tutti gli effetti.

Michael Fortin di Microsoft ha dichiarato:

Esistono 3 categorie di aggiornamenti che noi chiamiamo B, C, e D. Gli aggiornamenti B sono quelli pubblicati la seconda settimana del mese in occasione del Patch Tuesday, legati alla sicurezza e dunque hanno la massima importanza.

Gli aggiornamenti C e D vengono rilasciati la terza e quarta settimana del mese e contengono correzioni di vario tipo. Lo scopo dei suddetti aggiornamenti è quello di permettere agli utenti di testare le correzioni in vista dell’aggiornamento B del mese successivo.

Questo tipo di aggiornamenti non si installa automaticamente, possono essere individuati, scaricati ed installati manualmente tramite Windows Update. Coloro che cercano nuovi aggiornamenti possono essere considerati a tutti gli effetti dei Beta Tester. Gli aggiornamenti C e D non vengono testati nel programma Windows Insider ma sono distribuiti direttamente.  

La morale della favola è che se ogni settimana ad eccezione della prima settimana del mese, cercate, scaricate ed installate gli aggiornamenti manualmente tramite Windows Update, siete dei BETA TESTER.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano