Microsoft ferma la vendita di Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate

Microsoft a partire dal primo Novembre 2014 ha ufficialmente fermato la commercializzazione di Windows 7 Home Basic, Home Premium e Ultimate. Le licenze per queste versioni non sono più disponibili e se volete acquistare Windows 7 dovrete puntare sulla Professional.

Windows 7 va in pensione?

Windows 7 cosi come è accaduto con XP si appresta ad andare in pensione, ovviamente non parliamo di un pensionamento vicino, ci vorranno ancora diversi anni ma è sulla buona strada. Con l’uscita di Windows 10 prevista per la fine del prossimo anno, Windows 7 diventa obsoleto non solo per gli sviluppatori di videogiochi ma anche per gli utenti stessi.

La produzione del sistema operativo nel formato Retail è cessata lo scorso anno e la sua commercializzazione si concluderà definitivamente verso la fine del 2015. Microsoft ci tiene inoltre ad informare l’utenza che il supporto mainstream cesserà a Gennaio 2015 con un possibile posticipo per garantire un miglior supporto.Ricordiamo che il suddetto servizio offre aggiornamenti per i problemi legati alla sicurezza e alle funzionalità migliorate. Se avete del tempo da perdere potete scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo e provarlo in anteprima in lingua inglese. Tra le feature troviamo il ritorno del menu Start, la possibilità di utilizzare più desktop simultaneamente e molto altro ancora.

A quanto pare non vedremo almeno per ora Windows 8.2 o 8.1 Update 2 in quanto il team si sta focalizzando sullo sviluppo della nuova esperienza informatica. Cosa ne pensate della decisione di Microsoft di cessare la commercializzazione delle versioni citate di Windows 7? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.