Microsoft Edge basato su Chromium disponibile per Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1

Il browser Microsoft Edge basato su Chromium, è disponibile a partire da oggi anche su sistemi operativi datati come Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.  

Microsoft Edge per Windows 7/8/8.1 Download

La versione attualmente disponibile riguarda solo quella distribuita tramite il canale di sviluppo Canary, il che significa che gli utenti potranno beneficiare della versione base per poi ricevere gli aggiornamenti giornalieri.

Tra le novità principale del nuovo Edge troviamo modifiche all’interfaccia grafica, nuova organizzazione per le impostazioni del browser, possibilità di sincronizzare i preferiti con altri browser e naturalmente il supporto per le estensioni.

Vi ricordiamo che il nuovo Edge a differenza del predecessore è basato su Chromium. Tra le novità troviamo inoltre la possibilità di:

  • Caricare i vecchi siti nel nuovo browser utilizzando il motore di rendering di Internet Explorer
  • Personalizzare la Nuova scheda con il logo aziendale sfruttando l’integrazione con Search e Office 365
  • Racchiudere testo, immagini e informazioni varie all’interno di una sola nota
  • Bloccare del tracciamento da parte dei siti Web 

Il browser risulta sicuramente più leggero, veloce e sicuro rispetto la versione originale. Se volete provarlo potete scaricarlo da QUI

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.