Traduzione video in tempo reale su Edge

Microsoft Edge: Arriva la traduzione dei video in tempo reale

Microsoft Edge offrirà presto la traduzione video in tempo reale su siti come YouTube, LinkedIn, Coursera e altri ancora. Come parte dell’evento Build di quest’anno, Microsoft ha annunciato che la nuova funzionalità alimentata dall’IA sarà in grado di tradurre il contenuto parlato attraverso sia il doppiaggio che i sottotitoli mentre lo stai guardando.

A proposito di IA, avete già saputo di ChatGPT e Reddit: Una combo devastante

Edge tradurrà i video in tempo reale con l’IA

Finora, la funzionalità supporta la traduzione dallo spagnolo all’inglese e dalla lingua inglese al tedesco, hindi, italiano, russo e spagnolo. Oltre a offrire un modo intelligente per tradurre i video nella lingua madre dell’utente, la nuova funzione AI di Edge dovrebbe rendere i video più accessibili a coloro che sono sordi o hanno problemi di udito. Edge supporterà anche la traduzione in tempo reale per i video sui siti di notizie come Reuters, CNBC e Bloomberg. Microsoft ha in programma di aggiungere più lingue e siti web supportati in futuro.

L'IA si evolve in Super?
Super intelligenza artificiale – Amicopc.com

Questo si aggiunge all’insieme di funzionalità AI che Microsoft ha aggiunto a Edge attraverso un’integrazione con Copilot. Edge offre già la possibilità di riassumere i video di YouTube, ma non può generare riassunti di testo di tutti i video, poiché si basa sul trascritto del video per creare il riassunto. L’introduzione della traduzione video in tempo reale su Microsoft Edge si allinea con l’obiettivo di rendere il web più inclusivo e accessibile per tutti. Questa funzionalità non solo offre un modo conveniente per fruire dei contenuti multimediali in diverse lingue, ma aiuta anche a superare le barriere linguistiche e a migliorare l’accesso all’informazione per utenti di diverse provenienze e con diverse capacità uditive.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.