Microsoft Edge: Annunciata la modalità Kids

Il browser Microsoft Edge continua ad aggiornarsi con delle novità. Quest’oggi è stato annunciato la disponibilità della modalità Kids.

Nuova modalità Kids per Microsoft Edge

La modalità è pensata per permettere ai bambini di navigare lontano dalla sorveglianza dei genitori, nel massimo della sicurezza, già disponibile nel browser. Kids crea un profilo utente con tutte le impostazioni per una navigazione protetta e limitata.

Si divide in due profili, una che va dai 5 agli 8 anni, l’altro invece dai 9 ai 12, i quali si differenziano per filtri, anche nelle ricerche di Bing. I profili disattivano alcune shortcut per la tastiera, impedendo quindi di aggirare i limiti tramite l’apertura di nuove schede e browser.

Infine, i filtri permettono l’accesso a circa 70 siti fidati con tanto di schermata amichevole quando un contenuto è bloccato. Dunque non avrete bisogno di installare una versione alternativa del browser, potrete attivare i profili in questione nella medesima, per permettere ai vostri figli di navigare in totale sicurezza, evitando di imbattersi inevitabilmente in siti o pubblicità per adulti.

Vi ricordiamo che Microsoft Edge è basato su Chromium, il che significa che ha un funzionamento molto simile a Google Chrome ed è compatibile con le medesime estensioni.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.