Microsoft Build 2014: Biglietti a ruba grazie a Windows 9

Secondo dei rumors, Microsoft in occasione del “Microsoft Build 2014” annuncerà Windows 9 mostrando qualche anteprima, per tale motivo i biglietti per partecipare a questo evento sono andati letteralmente a ruba.

Windows 9 alle porte?

A San Francisco dal 2 al 4 Aprile 2014 si terrà l’evento Microsoft più atteso dagli informatici di tutto il mondo i quali sono ansiosi di scoprire le novità che il noto colosso annuncerà e mostrerà e tra queste potrebbe esserci il tanto vociferato Windows 9. The Verge ha affermato che i biglietti sono andati a ruba e che la portata è paragonabile a quella dello scorso anno ma senza indicarne un numero specifico.

Non sappiamo se effettivamente verrà presentato o meno Windows 9 ma una cosa è certa, Microsoft dovrà impegnarsi molto per non deludere le aspettative di tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e che si recheranno all’evento.La domanda sorge spontanea, quali sono le novità che potrebbero essere presentate in occasione di tale evento? Avete qualche idea a proposito? Vi invitiamo a condividerla con noi.

Un sistema innovativo e rivoluzionario

Windows 9 sempre secondo le speculazioni disporrà di un sistema completamente differente da quelli attuali e passati, vedrà il ritorno del tasto Start tanto richiesto quanto amato dagli utenti per una fluidità, ottimizzazione e intuitività maggiore rispetto a Windows 8. Quest’ultimo sistema operativo è stato molto spesso criticato dagli utenti sia per la presenza della Start Screen che per l’abbandono del tasto Start classico per non parlare della sua poca intuitività, come dare torto a questa tipologia di utenti, considerando che Windows 8 è nato principalmente per tablet e dispositivi muniti di un display touch?

Cogliamo l’occasione per informarvi inoltre che a partire dal 2014 salvo imprevisti sarà disponibile Windows 8.2, un corposo aggiornamento che come 8.1 apporterà numerose modifiche, migliorie e cambiamenti al sistema, non ci resta che attendere per scoprire di cosa si tratta.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.