Anche se si aggiorna ad un nuovo sistema operativo, è difficile abbandonare le vecchie abitudini, come il tradizionale Menu Start. Con l’arrivo di Windows 7 molti utenti optarono per il menù Start di Windows XP con un trucco, lo stesso discorso accade con Windows 10 e il menù di Windows 7.
Una situazione simile a quanto pare è avvenuta anche in Windows 11. Fino alla precedente build era possibile attivare il menù Start di Windows 10 con un trucco, ora non più, l’hack del registro di sistema è stato rimosso.
Windows 11 non permette vecchi menù Start
Una delle novità principali di Windows 11 è proprio il nuovo menù Start. Nella scorsa build era possibile tramite un Trucco tornare a quello di Windows 10, a patto di avere dimestichezza con l’editor del registro di sistema di Windows. Bastava infatti creare una nuova voce e impostare il valore corretto per ritrovarsi il vecchio menù Start al riavvio del PC.
Attualmente non ci sono metodi alternativi per farlo, quindi se decidete di aggiornare a Windows 11, dovete anche abituarvi ad usare il nuovo Start.A quanto pare Microsoft non vuole che gli utenti torniano alle vecchie abitudini qualora decidessero di passare a Windows 11, si vocifera che sia una scelta imposta provvisoriamente, in modo da raccogliere quanti più feedback possibili prima del lancio della versione definitiva e pubblica.
Se volete provare il nuovo sistema operativo in Anteprima, non vi resta che consultare il nostro articolo Windows 11: Download, Requisiti e Installazione